La posizione strategica dei Due Noci vi permetterà di raggiungere in pochissimo tempo sia l’Autostrada che la Stazione ferroviaria e l’Aeroporto di Pisa dista solo 70 Km.

Nel raggio di 100 Km potrete far visita a famose città d’arte: Firenze, Pisa, Lucca e Genova.

Per chi ama la vita notturna ed il divertimento siamo a 30 minuti d’auto dalla Versilia: Viareggio, Forte dei Marmi e Torre del Lago.

SARZANA

Sarzana sorge quasi alla foce del Fiume Magra, a pochi chilometri dall’estuario del fiume. La città conserva tuttora l’immagine dell’originario abitato medievale, nonostante le più tarde opere di fortificazione.

LUNI

Antica città romana situata al confine tra Liguria e Toscana. Questa città fu fondata all’inizio del secondo secolo A. C. e durante l’impero Romano il suo porto fu molto trafficato con navi cariche di marmo proveniente dalle Alpi Apuane.

LERICI

Il territorio di Lerici è situato nella Riviera di Levante. Sorge al centro di una piccola insenatura naturale dominata da un promontorio su cui spicca l’imponente castello, oggi sede museale. Lerici mostra ancora oggi la sua originaria struttura medievale, con le caratteristiche abitazioni allineati lungo gli stretti carruggi. All’interno del borgo sono interessanti il quartiere ebraico del ghetto, il castello, eretto dai Pisani nel XIII secolo e ampliato dai Genovesi, con all’interno la cappella duecentesca dedicata a Santa Anastasia.

TELLARO

Pittoresco borgo marinaro, Tellaro si trova all’estremo orientale del Golfo dei Poeti, su uno sperone roccioso che degrada verso il mare. La struttura del borgo antico si basa sulle originali fortificazioni, con le case circondate dalle mura sul lato nord-occidentale.
La chiesa dal caratteristico colore rosa si trova direttamente sul mare, al centro della piazzetta circondata dalle case dai tipici colori liguri addossate le une alle altre tra gli stretti carrugi.

LE CINQUE TERRE

Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco.
Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato.
Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare.

LA SPEZIA

La città si trova all’estremo levante della regione Liguria, a pochi chilometri dal confine con la Toscana, al centro di un profondo golfo naturale al quale dà il nome. Gli appuntamenti storici per la città sono: la Fiera di San Giuseppe e la Festa del Mare. Da visitare: Centro Arte Moderna, Museo Amedeo Lia, Museo dei trasporti, Museo Castello San Giorgio, Museo Sigillo, Museo etnografico, Museo Sport.

FORTE DEI MARMI

Forte dei Marmi, con i suoi locali e negozi d’alta classe è riuscita a selezionare un turismo d'élite ed è una delle mete turistiche più esclusive e mondane dell’Italia intera. L’intera cittadina di Forte dei Marmi è conosciuta per i suoi esclusivi locali e negozi.

LA LUNIGIANA

E’ una regione storica divisa tra due province e due regioni Massa Carrara e La Spezia. I suoi confini storici sono però molto più ampi, una volta corrispondenti alla diocesi di Luni che dominava un vasto territorio dalla val di Magra, alla Val di Vara, e dalla Garfagnana al golfo della Spezia. Oggi la Lunigiana può essere individuata in Toscana nei paesi dell’alto e medio corso del Magra: Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri.

LA VERSILIA

La Versilia è caratterizzate da spiagge di fondale basso e montagne che raggiungono i 1800 metri di altezza. Si trova nell’alta Toscana, i comuni che fanno della Versilia sono Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Camaiore, Massarosa e Viareggio. Meta turistica mondana anche per i suoi locali notturni, Viareggio è stupendamente decorata con edifici in stile liberty ed è famosa soprattutto per il Carnevale.

PISA

Agli Etruschi risalirebbe il nome Pisa, il cui significato sarebbe quello di “foce”, ossia sbocco del fiume al mare. Pisa, nota in tutto il mondo per la sua torre, che esalta la quadrilogia di piazza del Duomo, vanta una storia millenaria che vede il suo maggiore splendore all’epoca delle Repubbliche Marinare. È uno scrigno di tesori artistici le cui chiese romaniche e gotiche, le piazze e i palazzi esaltano i quartieri tracciati dai Lungarni e dalle antiche strade.

LUCCA

La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate.

FIRENZE

Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell' Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce poi sono delle vere e proprie gallerie d'arte, così come la Biblioteca Medicea Laurenziana di Michelangelo. Scoprirete che a Firenze è bello anche solo passeggiare per le belle strade del centro storico. Camminate fino a raggiungere l'Arno, soffermatevi sul romantico Ponte Vecchio e continuate fino all'Oltrarno, e trascorrete una giornata ai giardini di Boboli oppure salite sopra la collina alle spalle di piazzale Michelangelo e raggiungete la Chiesa di San Miniato al Monte per godere di un'incredibile vista su Firenze.

Affittacamere I Due Noci a Sarzana, vicino a Sarzana, Lerici e le 5 Terre- S.a.s. P.IVA 01360390114 - REA 122411
Sarzana Via Pallodola, 39 - 19038 - Tel./Fax 0187.625266 - Cell. 393.1297510 email: iduenocisarzana@libero.it - si.ma.sas@casellapec.com

HOME I CAMERE I COME RAGGIUNGERCI I COSA VISITARE I GALLERY I TARIFFE I CONTATTI